Le piazze del sapere
a cura della Biblioteca Comunale Masaccio
San Giovanni Valdarno - ottobre/novembre/dicembre 2015
31 ottobre 2015 ore 17.30 Palazzo d’Arnolfo
Presentazione del libro “Il figlio del re. La leggenda di Nanoà“ (Leonida Edizioni)
sarà presente l’autore Luca Decembri
presenta Paola Brembilla, reading Sandra Gambassi, musica Paolo Mugnai, immagini di Pier Giovanni Decembri.
In collaborazione con Associazione Culturale Pandora
Un fantasy che conduce il lettore a intraprendere un viaggio meraviglioso in una realtà ai confini tra reale e fantasia.
Quattro ragazzi il Matto, il Falco, il Diavolo e il Gobbo hanno scritto dei diari che parlano di un’antica città scomparsa: Nanoà. Uno studioso, durante il suo viaggio attraverso un luogo e un tempo sconosciuti, ritrova questi diari, che appaiono da subito interessanti e raccontano dei misteri che condussero alla distruzione la città di Nanoà. All’interno di questi diari i protagonisti nascondono anche altro, qualcosa che li riguarda e che hanno preferito non condividere con gli altri. Questi segreti determinano il destino dei quattro e dell’antica città.
Luca Decembri è insegnante di lettere. ll suo primo romanzo "Il figlio della strega" è finalista al premio "Giovane Holden" (2011). Con il secondo romanzo, Il figlio del re, La leggenda di Nanoà, vince il premio per inediti "Autore di te stesso 2013" e viene pubblicato da Leonida Edizioni nel marzo 2015.
La rassegna “ Le Piazze del sapere” è promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno - Biblioteca Comunale, con il patrocinio della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana, in collaborazione con Unicoop Firenze - Bibliocoop di San Giovanni Valdarno e le Associazioni culturali Conkarma, Liberarte e Pandora nell’ambito della campagna regionale di promozione della biblioteca e della lettura per l’anno 2015.
Ingresso gratuito
Informazioni
Biblioteca Comunale
Via Alberti, 17 52027 - San Giovanni Valdarno
Tel. 055 9126277 e-mail: