LE PIAZZE DEL SAPERE CON... ANTONELLA AGNOLI


La rassegna "Le Piazze del Sapere" è nata nel 2012 come idea di promuovere la biblioteca nello spazio pubblico, per farne luogo di incontro, di scambio, di azione collettiva e di opportunità. 
Ha affrontato nei suoi anni  temi d’attualità non riservata agli specialisti, con alcune conferenze ed incontri che mettono a fuoco percorsi e vicende del passato con i grandi interrogativi del presente, creando occasione di incontro tra il pubblico con intellettuali di diverse aree culturali, esperti di storia, di relazioni internazionali, di biblioteche, letteratura, d’arte e cultura, capaci di comunicare con temi e linguaggi diversi al pubblico con un approccio divulgativo.
In questo tempo sospeso vogliamo ripercorrere, con la pubblicazione di alcuni video, quelli che sono stati i momenti della nascita di questo progetto, in modo virtuale ma che presto vogliamo pensare di nuovo reale. 
Una piazza dove tornare ad incontrarsi, conoscere e crescere insieme.

Il primo non poteva che essere quello con Antonella Agnoli da cui abbiamo preso in prestito il titolo del suo libro "Le piazze del Sapere" e con la quale abbiamo cominciato a pensare la nuova biblioteca comunale.